This is an example of a HTML caption with a link.

Ceruti ...dal 1890

Dal 1890 siamo sartoria ecclesiastica. La ditta, fondata dal nostro bisnonno a Figline Valdarno, è giunta a Firenze nel 1915, dove nostro nonno Aldo fu accolto dalla Curia Fiesolana e da allora siamo ospiti nel palazzo Vescovile di Fiesole in Firenze.
Dopo il Concilio Vaticano II, nostro padre Enzo ha adeguato l'offerta, inserendo vestiti clergyman, camice, nuovi paramenti e quant'altro servisse per venire incontro alle nuove esigenze del clero, mantenendo sempre una produzione sartoriale artigianale come tramandatogli da suo padre.
 
Nel 1990, Gianni Ceruti e la sorella Cinzia hanno nuovamente ampliato la varietà degli articoli, inserendo la produzione sartoriale di abiti dei vari Istituti Religiosi, e adeguando i paramenti (nel disegno, nei ricami e nei tessuti) alle nuove tecniche di lavorazione, rispettando la tradizione artigianale della ditta. Cinzia segue la parte produttiva e Gianni la parte commerciale. La nostra ditta serve tutta la Toscana, avvalendosi di punti di riferimento in Pisa presso la Curia Vescovile, in Seminario a Sarzana, in Seminario a Massa. Il lungo radicamento storico nel tessuto artigianale di Firenze e dell'intera Toscana ha permesso di stringere collaborazioni con ditte selezionate e sviluppare quindi un offerta molto articolata (icone, argenti, cuoio, incensi, statuaria e altro) di certificata qualità artigianale.

Nel rispetto della nostra identità storica, dal 2015 è stata inaugurata la presenza sul web, aprendo un nuovo canale di vendita che viene incontro alle esigenze di una clientela vasta, diffusa in diversi paesi, nel contesto di un mercato sempre più globale e orientato anche ai nuovi mezzi elettronici.

Ceruti

Via del Proconsolo, 20/r
50122 FIRENZE (FI)

Tel. +39 055 2396907
Fax +39 055 2396907

info@ceruti-clero.it